Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana: Portiere e difensori all’impasse

Published

on

Dopo essersi accasati altrove i primissimi obiettivi del DS Leone (Nicolas al Pisa e Paleari al Benevento), continua la ricerca da parte della Ternana per un portiere di grande livello.

Tuttavia le piste che interessano alla società rossoverde sono, ad oggi, difficili da percorrere: Colombi é dichiarato incedibile dal Parma, Scuffet é in uscita da Udine ma per ora i bianconeri non vogliono privarsene e Falcone é molto gradito al nuovo mister della Sampdoria D’Aversa (su di lui c’é anche il fortissimo interesse del Crotone). Per Semper, di proprietà del Chievo, non c’é mai stata una trattativa e per il ragazzo é pronta a scatenarsi un’asta anche in Serie A, per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori prospetti nel proprio ruolo.

Dunque ribadiamo che ad oggi la questione portiere rimane in stand by, ma per la conclusione del mercato manca ancora un mese e le sorprese possono trovarsi dietro l’angolo. É giusto comunque spiegare che la Ternana in rosa ha già Antony Iannarilli e che, qualora non si dovesse sbloccare nessuna situazione, si punterà sul giocatore classe 90’.

Discorso simile al portiere é quello riservato al mercato dei difensori. La Ternana é alla ricerca di due centrali ed un terzino (un marcatore under ed uno over e un laterale mancino under). Il primo giocatore nella lista dei desideri é Biagio Meccariello, il quale é apprezzato sia da Mister Lucarelli sia dal direttore Leone. Il giocatore vuole fortemente tornare a Terni ed è pronto a rifiutare altre offerte (Cremonese, Vicenza e Spal su tutte) pur di arrivare in Umbria il prima possibile. Tuttavia si registra una situazione di attesa, non un vero e proprio impasse, che si sbloccherà quando il direttore rossoverde comunicherà direttamente con il procuratore di Meccariello, Andrea Cattoli.

La pista alternativa era rappresentata da Mantovani che si é accasato nel frattempo all’Alessandria ed ora rispunta il nome di Frederik Sørensen, centrale danese di proprietà del Pescara. Complicatissime le piste che portano a Salim Diakité del Teramo ( i biancorossi chiedono cifre troppo elevate) e ad Aleksa TerzicPer il terzino sinistro, come riporta TernanaNews, la Fiorentina ad oggi non é per nulla intenzionata a cedere il ragazzo che sta ben figurando in ritiro al cospetto del neo mister viola, Vincenzo Italiano.

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – È fatta per l’acquisto di Andrea Favilli dal Genoa

Published

on

La Ternana sta chiudendo per l’acquisto di Andrea Favilli dal Genoa. La trattativa è pressoché definita e già nella giornata di domani è prevista la firma sul contratto.

Con l’arrivo di Favilli (1997, procuratore Alessandro Lucci, 39 gare e 2 reti in A tra Juventus, Genoa e Verona e 52 partite e 13 gol in B con Ascoli e Monza), Mister Lucarelli avrà a disposizione l’attaccante strutturato che tanto desiderava, in grado di far salire la squadra e aiutare nella manovra la squadra.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Doppio colpo per la Primavera della Ternana: arrivano Ferrante e Koffi

Published

on

Ancora due arrivi per la Primavera rossoverde. Sono infatti già a disposizione di Ferruccio Mariani nel ritiro abruzzese di Colledimezzo il centrocampista classe 2003 Mirco Ferrante, a titolo definitivo dalla S.S. Lazio ed il difensore, anche lui del 2003, Denis Koffi, lo scorso anno alla A.C.F. Fiorentina.

Benvenuti ragazzi!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

🔴🟢 𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 | ᴍᴀᴍᴀᴅᴏᴜ ᴄᴏᴜʟɪʙᴀʟʏ 🐲🇸🇳

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese classe ’99 si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione con opzione e contro-opzione e con riscatto obbligatorio nel caso si verifichino determinate condizioni sportive.

Per Coulibaly 104 presenze e 9 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Nella massima serie 23 gare e 2 gol con le maglie di Pescara, Udinese e Salernitana; tra i cadetti 76 partite e 6 reti con Pescara, Carpi, Virtus Entella, Trapani e Salernitana. In Coppa Italia 5 presenze ed un gol con Pescara e Salernitana.

Continua a leggere

Le più lette