Connect with us

CALCIOMERCATO

Mercato difensori, si punta Kastriot Dermaku e Salim Diakité

Published

on

La Ternana é alla ricerca di almeno due difensori centrali e soprattutto dopo essere sfumato Filippo Scaglia, si allarga la lista dei marcatori difensivi in orbita rossoverde. Probabilmente si va verso l’ingaggio di un giocatore giovane ed un over, ma non é esclusa la doppia pista under23.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Enrico Del Prato (convocato nel ritiro dell’Atalanta da Mister Gasperini), classe 99’ ex Reggina, il quale rientra nei discorsi fatti dal DS Leone con la società bergamasca insieme a Ruggeri, Da Riva, Capone e Mazzocchi.

Altro difensore centrale monitorato é Nicoló Casale, classe 98’, lo scorso anno ad Empoli di proprietà del Verona. Il giocatore piace ma la trattativa é complessa perché l’Hellas vuole cedere il ragazzo a titolo definitivo e su di lui c’é la forte concorrenza del Monza.

Pista plausibile invece é rappresentata da Salim Diakité di proprietà del Teramo. Il difensore franco senegalese, classe 00’, viene da una stagione (26 presenze) tra alti e bassi nelle fila bianco rosse. Molto positivo il girone di andata, tanto da suscitare interesse di società di B ed anche un paio di A; mentre al di sotto della prima parte di stagione é stato il suo girone di ritorno. Il ragazzo piace ma il Teramo spara alto, ed ecco che la Ternana potrebbe proporre contropartite tecniche per sbloccare la trattativa.

Altro difensore centrale nel mirino é Kastriot Dermaku (Gennaio 1992), in lista di sbarco a Parma nonostante un contratto fino a giugno 2024. Il marcatore vanta 126 presenze e 6 gol in C tra Melfi, Pavia, Lucchese e Cosenza, 45 gare e 2 reti in Serie B con Cosenza e Lecce e 18 partite in A col Parma. Inoltre annovera 11 gare e una rete nella nazionale albanese, collezionate tra ottobre 2018 e ottobre 2020 con mister Panucci in panchina. Da segnalare che nel 2015/16 Dermaku ha giocato nel Pavia insieme ad un nuovo arrivato in rossoverde, ovvero Luca Ghiringhelli.

 

Foto: Profilo Instagram Dermaku

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: La Ternana prolunga il contratto a sei giocatori

Published

on

La Ternana Calcio ha il piacere di comunicare il prolungamento contrattuale dei seguenti calciatori:Mattia Proietti (cen. classe ’92), Fabrizio Paghera (cen. classe ’91), Alessandro Celli (dif. classe ’94), Anthony Partipilo (att. classe ’94), Alfredo Donnarumma (att. classe ’90) e Antonio Palumbo (cen. classe ’96).

Queste le nuove scadenze dei rossoverdi:

Proietti: 2024
Paghera: 2024
Celli: 2025
Donnarumma: 2025
Partipilo: 2026

Palumbo: 2027

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gabriele Onesti prolunga e viene trasferito alla Fermana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale con il calciatore Gabriele Onesti fino al 30 giugno 2025. L’attaccante classe 2002 intanto si trasferisce in prestito, fino al termine della stagione, alla Fermana F.C..

Foto: Fermana Calcio

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – Gabriele Onesti prolunga il contratto e viene ceduto alla Fermana

Published

on

Il giovane Gabriele Onesti ha prolungato il proprio contratto con la Ternana fino al 2025 ed ora per lui si aprono le porte della cessione in Serie C.

Il classe 2002’, patrocinato da Giampiero Pocetta andrà in prestito secco alla Fermana, appena ripescata in Serie C.
Già nelle prossime ore l’annuncio ufficiale delle rispettive società.
Una nuova esperienza per il giovane reatino, il quale potrà mettere alla prova le proprie qualità sempre sotto l’occhio attento della Ternana (che crede molto nel trequartista).

 

Foto: GP Management

Continua a leggere

Le più lette