Connect with us

CALCIOMERCATO

Il punto sul calciomercato della Ternana

Published

on

Da domani, Lunedì 7 Giugno, il calciomercato entrerà nel vivo, non solo quello nazionale ma anche quello in casa Ternana. A piccole dosi, senza fretta, ma comunque pian piano il mercato estivo si farà incandescente.

La Società rossoverde conosce le difficoltà della Serie B (Mister Lucarelli ha affermato piú volte che tra deluse dello scorso anno e retrocesse dalla A ci saranno circa 11-12 squadre che punteranno alla massima serie) e per tale motivo é molto attenta e concentrata su alcuni calciatori, utili alla causa e in grado di migliorare il tasso tecnico e il grado di esperienza della rosa. Dalle informazioni in nostro possesso Mister Lucarelli e il DS Leone hanno intenzione di abbassare notevolmente anche la media età generale della squadra.

Sfumato Nicolas Andrade, gli obiettivi per la porta rossoverde sono Vincenzo Fiorillo, Alberto Paleari e Lukas Zima (quest’ultimi nella scorsa stagione al Genoa). Nelle ultime ore si parla anche di Nicola Leali, di proprietá dell’Ascoli (ha da poco prolungato il contratto con i bianconeri fino al 2023, dunque la trattativa appare difficile).

In difesa appare ormai certo l’ingaggio di Luca Ghiringhelli (29 anni compiuti a fine gennaio, scuola Milan, alle spalle 122 presenze e 3 gol in B tra Novara, Juve Stabia e Cittadella (nell’ultimo triennio). Al suo attivo in casacca granata anche 10 gare nei play off. Per il terzino destro siamo ormai ai dettagli, la prossima settimana potrebbero esserci anche le visite mediche.Altri giocatori vengono monitorati per il pacchetto arretrato come Enrico Del Prato (classe 1999, rientrato all’Atalanta dopo il prestito alla Reggina, 59 presenze in B tra Livorno e Reggio Calabria e 32 con le nazionali giovanili azzurre) e il terzino sinistro congolese con passaporto belga Mardochee Nzita ( classe 2000, nell’ultimo biennio 31 presenze in B tra Perugia e Pescara, detentrice del cartellino).🔁 A proposito di Pescara, é probabile un asse di mercato con gli abruzzesi.Il DS Leone nei giorni scorsi ha incontrato il Presidente del “Delfino” Sebastiani e qualcosa in questo senso potrebbe nascere.Come giá detto Fiorillo e Nzita interessano, ma anche Cristiano Galano é un nome che fa gola alla Ternana.Tuttavia l’esterno offensivo ex Bari é moltorichiesto in Serie B e per tale motivo la trattativa appare difficile.Alla nostra redazione, inoltre, non risultano contatti con il Pescara per Luca Crecco e Mirko Drudi (il primo un ex, il secondo già cercato la scorsa estate).Al Pescara interessano Suagher e Laverone e in caso di cessione di Fiorillo potrebbero chiedere alle Fere il portiere Iannarilli (che tuttavia la Ternana vorrebbe confermare).‼️ Interesse concreto della Ternana é per Massimiliano Busellato, anche lui ex Ternana (classe 1993, nel torneo cadetto 283 partite e 16 gol tra Cittadella, Ternana, Salernitana, Bari, Foggia e Pescara). Il giocatore tuttavia non rientrerebbe nelle operazioni con la società abruzzese, poiché il suo contratto é in scadenza il 30 Giugno e l’operazione potrebbe concludersi a parametro zero.

Il DS Leone sta lavorando per il riscatto di Antonio Palumbo. La Ternana intende acquistare (tra 14 e 16 Giugno) il cartellino del centrocampista napoletano. In seguito (entro il 18) la Samp potrebbe esercitare il contro-riscatto ma le due società si stanno accordando affinché il centrocampista possa rimanere a titolo definitivo in rossoverde.

Per ultimo, obiettivo concreto e in fase avanzata é rappresentato dal danese Jens Odgaard (1999) tornato al Sassuolo dopo una stagione a metà tra Lugano (da agosto a dicembre 2020) e Pescara (tra gennaio e maggio 2021) con una rete e un assist all’attivo in casacca bianco-azzurra (rispettivamente contro Cittadella e Spal).Attaccante under di grande talento, alto 188 cm e dotato di un mancino di assoluta qualità.

Saranno giorni caldi, qualche trattativa andrà in porto e sicuramente vedremo anche altri corteggiamenti da parte della Ternana. C’é ancora tanto tempo e l’incertezza regna sovrana, l’unica certezza é rappresentata dalla solidità economica della società rossoverde e dall’ambizione della stessa.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio firma un triennale con la Ternana, lo annuncia la MARAT

Published

on

È arrivata l’ufficialità, Francesco Di Tacchio approda in rossoverde firmando fino al 2025. A riferirlo è la Marat Football Managment, agenzia che assiste l’ormai neo giocatore della Ternana, sul suo sito ufficiale. Di seguita il comunicato:

“Francesco di Tacchio è ufficialmente un nuovo giocatore della Ternana. Il calciatore classe 1990 arriva dalla US Salernitana, si legherà a titolo definitivo alla società di Stefano Bandecchi firmando un contratto triennale.”

 

Foto: Instagram Marat

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette